Salve a tutti, questo è il mio primo post ma vi leggo da tempo.
Il problema è nel mio notebook. Dopo esser uscito da un gioco che richiede ram a palate, solitamente passa qualche minuto prima che Windows svuoti del tutto la ram e la memoria virtuale e ritorni a scorrer normalmente.
L'ultima volta, durante questa situazione di lentezza del sistema, ho aperto un link su msn inviatomi da un mio amico che, dopo essermi informato, ho scoperto esser un virus che si propaga tramite i contatti di msn.
Appena cliccato il link il mio antivirus cominciò ad avvertirmi di 3 o 4 trojan e worm. Essendo il sistema però ancora lento, prima che l'antivirus si accorse del mio click su "metti in quarantena", comparvero altre finestre dell'antivirus una dietro l'altra (so che questo virus installa numerosissimi file .exe).
A questo punto, per paura di esser infettato, ho resettato il notebook tenendo premuto il tasto dell'accensione.
Al successivo riavvio però, subito dopo la schermata della tabella con le periferiche, lo schermo diventa nero e Windows non accenna a caricarsi.
Ho scritto nel titolo "dopo il boot di win", perchè ho selezionato da bios un'opzione che mi permette di selezionare la periferica di boot, ad ogni avvio, tra cd-rom e hard-disk e una volta selezionato hard-disk torna la schermata nera.
Ho provato inoltre ad eseguire il boot da cd, utilizzando il cd di Windows e sperando di poter risolvere sistemando il boot.ini da consolle. Ma niente, il cd si avvia ma dopo la scritta "Rilevazione hardware in corso..." schermata nera fissa.
Vi ringrazio infinitamente per la vostra disponibilità.
Ciao