Allora, ho penato l'impossibile x mettere su questo windows xp...
Ora vi spiego:
- ho 3 partizioni sull'hdd, 2 con dati miei e di mio fratello, l'altra era quella su cui c'era installato il SO (win 2k).
- ho formattato la partizione del SO (togliendo e ricreando la partizione e poi formattandola) con indovinate un pò... RANISH PM, sempre lui... mitico! Poi, ho riavviato con un floppy autoavviante e, una volta riconosciuto il lettore cd, ho provato a far partire il setup di win XP (sempre dal dos). Ho provato mille volte, con 1000 floppy autoavvianti diversi, ma nada! Mi diceva che il programma non era abilitato per essere eseguito dal dos. Ca220... un setup.exe cosa pretende?!!?
Allora sono andato nel bios x mettere come 1st boot il lettore cd, ma niente, mi dava come possibilità soltanto l'IDE e il floppy.
Fattosta che ho travagliato metà notte senza risultati, e stamattina ho deciso di cancellare la partizione dove dovevo metter xp, ricrearla e dividerla in due. Da una parte ho messo win 98se, così poi, direttamente da windows98 ho fatto partire l'installazione di win xp dal cd. Ma io dico...
non c'era un modo più semplice di fare un dual-boot?
Sarà il cd di win xp che non è originalissimo e quindi ha il file di setup capirccioso?
Sarà il bios da aggiornare?
Boh... illuminatemi!!