Salve, sono nuovo in questo forum...
mi piace molto l'informatica ma per quanto abbia potuto provare a risolverlo ho un problema che mi ha fatto rimanere completamente perplesso...
vi spiego, ho acquistato un computer (se può aiutare è un Acer aspire 64 3800mhz dual core 512mb ram 160gb hd con skeda video nvidia geforce 5100 e mouse e tastiera USB)
già di suo c'erano installati XP home edition, norton antivirus 2006 etc etc (non ha importanza cosa esattamente c'era, ora vi spiego)
per prima cosa, essendoci già installati i driver vidoe e audio, ho installato il ricevitore usb wireless ed ho notato che i driver acer erano già compatibili e pronti a funzionare, la schermata era uguale a quella ke usavo sul pc precedente.
Ecco il problema: la connessione avviene perfettamente, mi segnala che è connesso ma al primo byte inviato o ricevuto il pc va in blocco, il mouse rimane impalato e con lui tutto lo schermo, costringendomi a togliergli la corrente per spegnerlo.
Ho scoperto che questo avviene solo quando la connessione entra in funzione, ovvero al primo byte inviato o ricevuto, perchè appena connesso non si blocca fino a quando non apro una pagina internet oppure aggiorno l'antivirus.
pensando fosse un problema di compatibilità con i programmi già installati, ho tolto antivirus, driver wireless preinstallati (e ho messo i miei) ho abilitato il firewall di windows e messo il mio antivirus e ho riprovato. Stesso problema.
Non contento, ho deciso di formattare proprio e mettere il windows home edition senza vari programmi installati di base usando la cd key al lato del computer. Appena finito, non c'era ne antivirus ne niente, ho installato solo i driver per il wireless e indovinate un po? Stesso problema!
Poi le ho provate tutte, pensando fosse incompatibilità con mouse o tastiera ho messo quelli vecchi non usb, ho provato anche a cambiare il pennino in tutte e 6 le porte usb pensando fosse rotta quella dove avevo inserito il ricevitore wireless, ma niente, stesso problema...
Che diamine puo essere? Spero riusciate a risolvere confido in voi... GRAZIE!