intanto saluto tutti i forumendoli...
scusate se ritiro in ballo i problemi di installazione di xp, ma il mio problema non mi pare lo abbiano altri.
vi illustro le mie difficoltà:
come da titolo vorrei installare win XP.
faccio l'avvio da floppy (dischi scsi), li riconosce, vede il CD...
tutto bene finchè non mi chiede la partizione su cui installare, qui iniziano le grane.
Ad HD nuovo: lo riconosceva come vuoto e ok, chiaramente provo a formattarlo, appena avvia l'operazione segnala che è impossibile accedere all'hd e controllare che sia correttamente montato (e di ciò sono sicuro).
magari non gli piace, provo a formattarlo in fat32 con il disco di avvio di win98. formatta, partiziona, tutto bene.
riprovo ad istallare winXP: riconosce le partizioni, ma quando gli chiedo di installarlo esce un messagio del tipo: partizione danneggiata, non formattata..., chiaramente alla richiesta di formattarla non lo fa.
non è un problema di HD (lo sto usando senza alcun problema), non è un problema di CD di installazione (verificato su altro PC), potrebbe essere un problema di incompatibilità hardware? (processore p3 coppermine, scheda madre asus p3v4x, chipset apollo pro 133a)? risolvibile?
So che dovrei cambiare tutto, ma per quel che ci faccio vorrei solo un sistema operativo più sicuro ed aggiornato.
grazie mille a tutti
hal