di mhullei » 21/10/06 15:49
Se hai Service Pak2 è chiaro che hai il firewall di windows, se lo hai disattivato, a meno che tu non abbia un'altro firewal (di terze parti) "non hai altri firewall".
Io non configuro i miei PC in rete come fai tu.
Troppa confusione.
In teoria non dovrebbe essere necessario assegnare indirizzi IP con winxp, anche se io a volte li assegno poi li metto in automatico e funziona tutto lo stesso.
Quando faccio la configurazione, io, faccio così:
SERVER: Propietà della schede di rete (quella che si collega fisicamente all'altro PC con cavo Ethernet (Cross)
INDIRIZZO IP: 192.168.0.1
SUBNET MASK: 255.255.255.0
Campi DSN vuoti.
CLIENT: Propietà della scheda di rete (quella che sta sull'altro PC collegata all'altro capo del cavo Ethernet (Cross)
INDIRIZZO IP: Ottieni automaticamente un indirizzo IP (quindi nulla da scrivere nei campi IP - SUBNET MASK - GATEWAY PREDEFINITO )
Così i computers si vedono ma potresti avere un problema nel connetterti ad Internet sul CLIENT. Può capitare che programmi tipo Peer to Peer si connettano alla rete ma INTERNET EXPLORER no, e nemmeno altri Browser. E allora ti tocca andare sulla connessione ad Internet del SERVER, clic destro / Propietà, nella scheda avanzate, controllare che sia tutto spuntato e che nella finestrella Connessione Rete Domestica, sia riportata la effettiva scheda di rete o il nome della connessione Lan condivisa.
Per esempio, se su Connessioni di Rete del SERVER, oltre alla Connessione remota del tuo Provider, vedi la scheda di Rete con cui vuoi condividere altri PC, quella ha un nome, tipo: Connessione alla rete locale LAN (1) oppure 2 /3/4.
Quella deve comparire sulle Propietà della Connessione remota, nella scheda AVANZATE.