Vi spiego quello che ho fatto ,appena preso il modem nn sapendo il funzionamento l'ho collegato al pc tramite il cavo ethernet in dotazione (dato che nn ha USB) ho collegato l'alimentatore e ovviamente il doppino del telefono a questo punto l'ho installato da cd ALICE al momento di collegarmi mi ha dato un errore il LAN che diceva indirizzo IP nn disponibile o nn trovato nn ricordo allora mi sono rimesso in rete alla ricerca di spiegazioni e mi sono imbattuto in dei indirizzi IP TISCALI quindi dal LAN ho inserito alla voce protocollo internet TPC/IP i seguenti indirizzi:indirizzo IP 192.168.254.254,in Subnet mask 255.255.255.0 Gataway preferito ho lasciato vuoto xche nn ho trovato nulla, server DNS preferito 213.205.32.70 in DNS alternativo 213.205.36.70 e di colpo la porta LAN si e' connessa allorke pensado di aver risolto ho cercato di collegarmi alla rete ma invano xche leggendo in giro ALICE usa un protocollo diverso da TISCALI e dalle impostazioni che ho nn posso modificarlo.Ora ho trovato un firm(TEImagi) e una patch(TEPatch) ma
1:quale dei due devo usare?
2:come devo collegare il modem al pc?
3:una volta cambiato il firm che devo fa?(scusatemi della mia ignoranza ma sono alla prima esperienza)
detto questo se nn ho fatto addormentare nessuno, prego chiunque che ne sappia + di me(e nn e' difficile) a darmi un AIUTO!!!!!
GRAZIE A TUTTI