Viene discussa la voce di una proposta di governo sull'introduzione di incentivi per la rottamazione dei pc. Che ne pensate?
Io vorrei sottolineare questo passo che conclude l'articolo e del quale mi sento di condividere ogni parola (almeno quelle che ho capito ):
L'idea del Governo origina una sottile vena polemica da parte di Maurizio Cuzari, amministratore delegato di Sirmi: "L'ipotesi formulata dallo Stato dà l'idea di come il PC sia trattato alla stregua di un elettrodomestico, dimenticandosi che non è in grado di funzionare da solo, ma ha bisogno di software". Con il pensiero rivolto alle piccole e medie imprese, bisognose di miglior software gestionali e più a buon mercato, Cuzari invita semmai il Governo a sostenere produttori e sviluppatori, mettendoli nelle condizioni di intervenire al ribasso sui prezzi. Un altro aspetto importante, inoltre, è il legame tra mondo IT ed economia in genere: "L'IT è causa ed effetto del rallentamento, per cui non ha senso sostenere solo un settore. Per stimolare la ripresa servono quattrini, ma di quattrini adesso non ce ne sono".
Ma poi queste iniziative di incentivi alla rottamazione non sono solo un palliativo per dare una sensazione di ripresa quando le cose vanno male? Cos'ha portato di buono l'incentivo sulla rottamazione delle automobili? Un annata di boom e poi il tracollo del mercato e la fiat sempre piu in crisi