Ciao a tutti,
ho qualche problema nel creare una rete ad-hoc tra il mio ubuntu e il winXP di casa...vi spiego quello che mi succede:
nel terminale scrivo:
sudo ifconfig eth1 up
sudo iwconfig eth1 mode ad-hoc essid my-net channel 2
Già qui mi iniziano i problemi perchè di per sè ubuntu (edgy eft) mi va in crisi e fino a che non vado in Amministrazione->rete eth1->proprietà e non imposto di connettersi a my-net non succede nulla...
poi allora visto che sembra funzionare (sembra perchè mi indica un access point che non è il mio) passo all'altro pc e in windows faccio ricerca reti e mi connetto a my-net.
L'indirizzo ip del winXP è tipo 169.254.181.206 mentre in ubuntu ho impostato ip statico e sono 10.0.0.1...la subnet mask è la stessa...
allora ping(o) i due pc ma non si trovano addirittura il mio ubuntu mi dice ogni tanto che il network non è raggiungibile...
Ho googlato un po' non trovando esattamente quello che cercavo qualcuno mi può aiutare...
Non capisco cosa non va, mi verrebbe da disinstallare il tool Rete di ubuntu ma non so a che pacchetto corrisponde...
Dimenticavo ho una scheda intel 2200 (i famosi ipw2200!!!) vi prego aiuto anche perchè mi serve per un progetto su un router modulare per l'università vi ringrazio