Per quanto mi riguarda il problema non è da ricercarsi nè nei driver nè in un "guasto", a quanto sembra, permanente..
ho notato che diverse persone, amici, colleghi, etc, tra cui la mia compagna che posseggono modelli ACER e in questo caso specifico ASPIRE 1670 hanno da tempo problemi di riproduzione di DVD.., ma la COSA + STRANA è che questi problemi cercandoli di risolvere cambiano forma..
mi spiego: tempo fa volendo riprodurre dei DVD video (indifferentemente dal tipo o se originali o meno..) il masterizzatore ne leggeva uno "ogni morte di Papa", eppure ricorrendo a vari metodi o a vari kit x la pulizia delle lenti.. NIENTE! Per i DVD/Cd dati non vi erano problemi.. fin quando un bel giorno di 5/6 mesi fa.. miracolo leggeve i DVD.. chiaramente NON TUTTI
ma SCIAGURA!!! tutti quelli di dati sono CATEGORICAMENTE IGNORATI! Provo delle soluzioni tra cui un programmino x la Catalogazione dei dati (se non erro Advanced Disk Catalog) e MIIIRACOOOLOOO!!! vede "quasi" tutti i Dvd/Cd dati ma in questo caso per i DVD VIDEO.. "GNENTE!" li ignora NUOVAMENTE TUTTI!!!.. vabbè x non farvela lunga sono giunto ad una CONCLUSIONE.. x quanto mi riguarda
NON COMPRERO' nessun modello ACER finchè non saprò che avrà risolto questa serie di MISTERI INSPIEGABILI, perchè posso ammettere che un masterizzatore non funzioni, ma queste cose sembrano fatte apposta anche più vado avanti e + vengo a conoscenza di questi fenomeni e cercando in rete vedo che non sono casi isolati..
MEDITATE GENTE MEDITATE! Un SALUTO A TUTTI!