Riesci a fare una capture immagine di gestione periferiche e a postarla?
Usa questo per fare la cap
http://www.wisdom-soft.com/products/scr ... r_free.htm
e questo per ospitare (host) l'immagine
http://imageshack.us/
Il dma (in parole grossolane) serve ad allegerire il carico della cpu
Il DMA è accesso di memoria diretta.
Il DMA è un sistema che permette che la memoria sia controllata senza passare tramite il CPU.
Sotto la maggior parte delle situazioni, il CPU maneggia il movimento della memoria per i motivi di stabilità e di sicurezza. Tuttavia, il DMA può essere permesso per determinati funzionamenti, come lettura da un CD-ROM, di modo che i dati colti dal CD non sono passati tramite il CPU ma preferibilmente sono staccati del CD e sono immessi direttamente in una posizione di memoria per uso.
Anche se il DMA non è usato sempre, ha relativi usi. Quando è permesso, il processo di DMA esclude il CPU per il maneggiamento della memoria. Ciò contribuisce a risolvere alcuni errori che si presentano per gli articoli quando sono trasferiti tramite il CPU. Tali errori includono audio ed il video che sta indicando fuori di un CD-ROM. Occasionalmente, gli errori accadono che possono indurre l’audio ad essere scratchy o il video da storcere. Sotto le situazioni come questi, il DMA può essere un sistema utile poiché funziona intorno a questi errori escludendo il CPU.
Però da un'occhiata veloce mi sembra vada tutto bene.
Quei link non sono per aggironare il bios, ma "to help identify the chip on your board or system" per sapere nome chip.
Cmq hai dato abbastanza dati.
Oggi non posso, ma domani ci dò un'occhiata per cercare driver. (magari nel frattempo ti aiuta qualcun altro)
Infine il fatto che con vlc vedi tutto bene, mi convalida il problema software.
Forse sono i codec, ma allora non dovresti vedere nulla.
Di che film stiamo parlando?
Ti succede con gli avi o con i dvd.
Scaricati gspot dalla sezione download /video/ codec
Caricaci il film e dicci che ti dice.
P.S. Alla faccia del caciocavallo!
Ti lamenti di un AMD 1500 e lo dai già per obsoleto.
Io con un 1800 e ci faccio miracoli (vedo e codifico tutti i film in tutti i formati immaginabili)
Di grave non vedo nulla, solo alcune cose da limare.
Forse quella periferica a dare problemi.
Posta l'immagine di gestione periferiche.
Ciao