Poco fa ho saputo che la Novell (l'azienda produttrice di Linux per intenderci ) e la microsoft hanno stipulato un accordo in quanto vogliono creare un nuovo sistema operativo che fonda insieme Linux e windows
Questo ipotetico S.O. prenderebbe il nome di "LINDOWS" e dovrebbe possedere tutte le migliori caratteristiche dei due sistemi operativi ( anche se, a mio parere, parlando di windows, non ce ne sono tanti... )
Da quanto ho capito, uno dei vantaggi sarebbe quello di risolvere l'incompatibilità di file usando programmi diversi (basti pensare ai formati di openoffice e ms office), e fare in modo che i produttori di software non si orientino più per la produzione di programmi funzionanti al 98% solo con windows...
Ma, problemi di incompatibilità a parte, siamo proprio sicuri che due S.O. incompatibili come GNU-LINUX e windows possano coesistere insieme?
Alcuni dicono che è la vittoria dei consumatori, perchè la microsoft ha accettato di collaborare con la Novell abbandonando (almeno in parte) la sua posizione dominante sul mercato...altri invece, dicono che è un'astuta mossa di bill gates per entrare a far parte della sempre più grande fetta di utenti che usa S.O. open source...
OK, voi cosa ne pensate?
Linux può fondersi con windows?