Approfitto del primo post per salutare tutti gli utenti del forum e chi ha avuto l'idea di un forum così utile.
Purtroppo i motivi che mi portano qui sono ben conosciuti da tutti voi: ansia, frustrazione, crisi sul significato della vita...
Ho da poco comprato il router del titolo di cui le specifiche qui:
http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN401WL54
Nonostante una scarna guida all'installazione credevo fosse andato tutto bene invece...
Ho collegato al router un pc fisso tramite ethernet e un portatile tramite wireless.
Come richiesto da installazione entrambi i pc prendono automaticamente il loro IP.
Il problema è che nonostante al principio sembri allinearsi e connettersi, dopo un intervallo di tempo che varia da 10 minuti a qualche ora, puntualmente si disallinea e non c'è più verso di allinearlo. A volta nemmeno riavviando i pc.
Da notare è che il modem che c'era prima non dà alcun problema se sotituito al posto del router. La linea è adsl alice ed è sempre stata affidabile. Non ho mai aperto programmi di p2p tipo emule. (Ho letto molti dei post precedenti senza che nessuno sembrasse avere la soluzione per me).
Qualcuno ha il router come il mio?
A parte la persona che aveva problemi con emule, qualcun altro ha riscontrato problemi?
Qualcuno che è in contatto con le entità superiori del mondo router potrebbe chiedergli cosa sta succedendo e perchè mi stanno punendo?
Grazie a tutti.