Supponiamo che io voglia installare qualche programma e/o giochi sul laptop del lavoro da usare solo a casa. Ciò in teoria non è consentito. Fossi in italia probabilmente non mi porrei il problema, ma essendo all'estero non sono sicuro di come potrebbero prendere la cosa qua.
La situazione software è la seguente:
Partizione 1 windows con connessioni di rete (con svariati check all'avvio).
Partizione 2 windows con connettività speciale, senza accesso al dominio del lavoro (no check).
Partizione 3
Ogni partizione è nascosta all'altra.
La soluzione migliore sarebbe poter installare i programmi sulla partizione 2 e nasconderli in qualche modo. Ho visto che esiste qualche programma per nascondere cartelle etc, ma non son certo se possa funzionare.
In alternativa ho pensato ricorrere ad hd usb anche se i tempi di accesso sarebbero peggiori, ovvero:
Idea 1: cambiare l'harddisk interno del laptop, però farlo ogni giorno credo non sia sano per l'hardware.
Idea 2: cercare di installare windows su hd usb (seguendo la vostra guida) per poi installare tutto su tale hd.
Idea 3: Usare il sistema della partizione 2 e installare i programmi su hd usb, per poi pulirne le tracce (cosa devo pulire a parte il registro?)
Considerate che non sono uno smanettone del pc, me la cavo ma non proponetemi soluzioni troppo complesse.
Grazie anticipatamente