Spero qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ogni volta che l'avvio mi porta sul desktop, in pochi secondi la barra delle applicazioni ( e praticamente quasi tutto il resto) si bloccano, come crashati, inutilizzabili. Posso cliccare e selezionare le icone, ma niente di più. Aprendo il pannello di controllo... ok niente non apre neanche più risorse del computer. Devo quindi ritenere un miracolo il fatto di essere riuscito a usare firefox. Praticamente le icone sul desktop non funzionano, siano esse cartelle o applicazioni, non funziona la barra app e allora non riesco a fare niente. Se forzo ad aprire qualcosa il pc si congela e l'unica cosa da fare è resettare. è tutto molto instabile.
Uso AVG7free,AVGantispy trial, Kerio e ad aware. Con AVG antispy (quando il pc mi permetteva ancora di fare qualcosa) trovavo sempre due tracking cookie, uno si chiamava doubleclick qualcosa. Li eliminavo ogni volta e loro erano sempre lì a ogni nuova scansione...
Il Taskmanager funziona. Con alt-tab ho scorto un esplora risorse di cui io non so niente. Il pc è davvero inutilizzabile, non apre niente; ma questa non è la prima volta che ho a che fare con questo problema, circa un mese fa ho risolto formattando, poi, si è verificato di nuovo,quindi format... e rieccolo ora.
dubbio niubbo : dopo ogni format io installo AVG antispy trial, azzerando quindi il conto dei giorni di prova... questo può comportare qualcosa di sgradevole?
non vorrei dover formattare anche questa volta, sarebbe soltanto un rimedio temporaneo mi trova sempre
edit: in quei casi in cui riesco ad accedere al pannello di controllo, le uniche icone apribili sono impostazioni di protezione e connessioni di rete, ma il freeze è sempre desto e non riesco mai a fare altro.
spero di non aver fatto confusione...