salve
qual'è la soluzione migliore x anti spam (mail)? anche se è a pagamento va bene lo stesso...
avevo provato abuse (credo si chiami cosi) ma non bloccava le mail indesiderate
Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57
domisol ha scritto:salve
qual'è la soluzione migliore x anti spam (mail)? anche se è a pagamento va bene lo stesso...
avevo provato abuse (credo si chiami cosi) ma non bloccava le mail indesiderate
offre la possibilità di simulare "l'interruzione" o "l'annullamento" dell'indirizzo sul quale lavora mail washer, facendo così credere allo spammer che l'indirizzo in questione è stato "terminato", che non esista + insomma!
- gli spammers non fanno listwashing utilizzando i bounce, vale a dire che in linea di massima se ne fregano allegramente dei bounce, e continuano ad inviare anche su indirizzi che più di una volta si sono rivelati non esistenti
Inoltre, il più delle volte indicano come mittente un indirizzo falso, utilizzando anche indirizzi di persone che - per qualche motivo - stanno loro addosso. Generare falsi bounces è un ottimo modo di fare mailbombing a carico di poveri sfortunati che nulla hanno a che fare con lo spammer.
Vero, non si fermano al primo messaggio di "non arrivo",
zello ha scritto:Vero, non si fermano al primo messaggio di "non arrivo",
Gli spammers professionisti non si fermano nemmeno al millesimo, perché davvero costa loro di più "pulire" le liste dagli indirizzi non validi che mandare fuori fuffa a tonnellate, sapendo che ci saranno dei bounce (a carico del falso mittente, peraltro).
Ci sono poi gli spammers wannabe, e quelli qualche volta fanno listwashing; ma davvero, l'unica per limitare il problema è avere un provider di posta che filtra in base agli indirizzi che si connettono al mailserver *prima* di accettare la mail (libero - per dirne una - fa sicuramente così, come molti altri in Italia).
Il grado di "aggressività" in questo tipo di filtering determina la probabilità che tu smarrisca mail legittime; d'altra parte, liste come cbl.abuseat.org, che filtra macchine trojanizzate, non sono certo pericolose da usare (tenete conto che usare reti di troianizzate è il primo modo per veicolare lo spam oggi)
zello ha scritto:Gli spammers professionisti non si fermano nemmeno al millesimo, perché davvero costa loro di più "pulire" le liste dagli indirizzi non validi che mandare fuori fuffa a tonnellate, sapendo che ci saranno dei bounce (a carico del falso mittente, peraltro).
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti