Ciao a tutti, volevo fare una mini-lan tra due computer; un fisso equipaggiato con windows 98 SE ed un portatile con Mandriva 2006, kernel 2.6.12-12mdk, kde 3.4.2 (Sul portatile ho anche win xp pro sp 2)
In pratica vorrei fare la condivisione di file, directory e quant'altro; ho già il cavetto di rete; sul fisso c'è una scheda di rete Ethernet(10 MBps) mentre sul portatile c'è una scheda di rete SIS Fast Ethernet(100 MBps); scusate la mia ignoranza ma non sono riuscito a capire il nome del produttore della mia scheda di rete sul fisso, come si fa a vedere su win 98? Cioè sono andato sul pannello di controllo-Rete ma nell'elenco mi sa ke non c'è la scheda in questione; io tra l'altro non ho nemmeno i driver; in tal senso vi allego l'immagine di ciò che mi si presenta su win 98 SE; dunque come si effettua l'effettiva mini-rete tra le due suddette macchine? Sul Pannello di controllo di Mandriva la procedura l'ho seguito fino ad un certo punto ma poi mi sono "incagliato"; sapreste dirmi x favore come si effettua passo-passo la mini-lan tra win 98 SE e Mandriva, ke io non ci sono riuscito? Tra i due calcolatori, solo con il fisso vado su Internet.
Grazie in anticipo a tutti, ciao!