Robycar ha scritto:Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
Sei un genio ....
E' bastato settare MTU e tutto è tornato a funzionare come una volta ...
L' MTU l'ho settato con il programmino DRTPC nella macchina con il modem il valore era a 576 mentre nelle altre macchine il campo del' MTU era vuoto. A questo punto mi piacerebbe sapere cosa è che ha cancellato questo settaggio ... un virus forse ?
Ritengo che se prima funzionava qualcosa deve aver cambiato questo parametro...
Comunque tutto risolto ... grazie mille a Dylan666, Bobose prova vedrai che anche i tuoi MTU sono settati male ... almeno spero così anche te risolvi ...
Grazie ancora e a presto ...
Roberto
Ho provato anche io a settare MTU ma non sono sicuro di aver configurato bene DRTPC...
Sul server, dove è collegato il modem tramite scheda di rete, ho settato MTU 1500 gli altri valori tutti di default tranne Tcp Receive Window che era impostato a 128480 (ho provato anche con altri valori).
Nella finestra Adapter Settings cosa devo impostare, la scheda di rete LAN dove è collegato il modem o l'adattatore USB wifi????, ho provato con tutti e due il valore 1500 ma non è cambiato niente, ho fatto la stessa cosa sul notebook impostando in questo caso la scheda wifi integrata sempre a MTU 1500.....
Ho riavviato i computer ma niente da fare si aprono solo google e qualche altra pagina....
Non so proprio + che fare, ero sicuro di risolvere con MTU giusti...
Help
Saluti__________bobose