Ciao a tutti e buon anno...
Premetto che ho già cercato nel forum una possibile risposta, ma ho trovato solo un "sistema alternativo" per far partire la formattazione del mio pc, ma il problema persiste...Ora vi spiego.
Ho un pc portatile, oltre al computer che sto usando, che usiamo senza connessione internet e per la maggior parte del tempo, lo usa mia mamma per giocare a carte. Quando son tornata dalle vacanze l'ho trovato "morto"...
Non so cosa sia stato fatto, fatto sta che ora non si avvia neanche.
Ieri ho inserito il disco del sistema operativo (XP) per formattare. La formattazione è partita, ma è arrivata al 2% dopo un paio d'ore, e al 4% dopo altrettante, se non di più....Di quel passo, forse in un mese riuscirei a formattare. Fatto sta che ho interrotto la formattazione.
Ora, all'avvio, il pc diceva che mancava un file di cui ora non ricordo il nome, quindi, di utilizzare la console di ripristino del cd del sistema operativo.
Ho aperto la console di ripristino e mi compare solo
"Console di ripristino bla bla bla, per uscire e riavviare il computer digitare exit"
Sotto compare "C:\>" dove posso scrivere
Visto che digitando exit mi riavviava soltanto il pc tornando punto e a capo, decido di digitare "format c:", comando per formattare che ho trovato in questo forum. Mi viene chiesto se voglio procedere con la formattazione, io dico di si, la formattazione parte e dopo quasi un'ora mi ritrovo con la formattazione ancora al 2%.
Io voglio solo riuscire a formattare....come faccio??