Questo è il mio primo post, quindi è doveroso un saluto a tutti gli utenti del forum.
Finora mi sono limitata a sbirciare e data la mia tendenza a cavarmela da sola, ho evitato di fare domande, cercando semplicemente di incamerare gli utili consigli che ho trovato generosamente dispensati ad altri.
Stavolta però il mio grado di frustrazione è notevole e quindi mi rassegno a chiedere aiuto...
Da tempo immemore ho l'abitudine di personalizzare le barre (strumenti, formattazione, disegno etcetera) di Word in base alle mie esigenze. Word 2003 me lo impedisce, o meglio mi fa credere di avercela fatta e ad ogni chiusura del programma azzera tutto il mio lavoro.
Ho provato la via più semplice - trascinare i comandi nelle barre e modificare le icone - e quella più macchinosa - modificare le barre con il menù aggiungi e sposta i comandi. Il risultato è sempre lo stesso, chiuso il programma le modifiche salvata in normal dot scompaiono.
Visto che le alternative di salvataggio delle modifiche sono solo due (il documento corrente e normal dot) e che in tutte le precedenti versioni l'operazione era uno scherzetto, mi chiedo se sto sbagliando qualcosa o se c'è un trucco che ignoro.
Ovviamente ho già cercato nella guida ufficiale, inutilmente.
Avete qualche idea su come risolvere il problema e rendere proficua la tendinite da mouse che mi coglie dopo ogni tentativo fallito?
Ciao Ari