Salve gente sono nuovo e mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato.
Il mio pc si comporta in modo strano da qualche giorno, nel senso che quando mi connetto a Internet(Alice) dopo qualche minuto il modem "impazzisce" evidenziando un trasferimento dati, non so con chi o che cosa.
Dopo poco tempo compare un messaggio(NT authority\system) secondo il quale il file di sistema services.exe è stato terminato in modo imprevisto, parte un conto alla rovescia al termine del quale possono succedere due cose: 1) se disconnetto e spengo il modem prima dello scadere il sistema non si chiude ma rimane tutto bloccato, i programmi non partono. 2) se rimango connesso il sistema si riavvia da solo.
Ho eseguito mille scansioni con Ewido, avast, ad-aware, stinger, fixblast in modalità provvisoria e non, ma l'esito è sempre negativo. Uso il firewall di Windows e a volte Outpost. Il sistema(WinXp Home originale) è aggiornatissimo. Tengo a precisare che se accendo il pc e non uso Internet ma faccio mille altre cose, funziona tutto perfettamente.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, vi prego ditemi che devo fare perchè senza internet muoio!