Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
danieleg ha scritto:Ma tu il programma come lo hai eliminato? i metodi sicuri (abbastanza sicuri) sono due: se il programma ha una sua funzione di disinstallazione, oppure dal Pannello di Controllo di Windows. Gli altri metodi possono esporre al rischio di cancellare qualche file condiviso o comunque di impedire qualche funzionalità.
A questo punto, se è uno solo il programma che non ti funziona più (anche due o tre) io reinstallerei QUEL programma (dopo averlo disinstallato come ho detto prima). Se invece è tutto il PC che è malaticcio, e se si possono escludere virus o malware di vario tipo, non resta che reinstallare Windows.
danieleg ha scritto:Premesso che non sono un grande esperto (grazie della considerazione ) credo che un ripristino di configurazione in data precedente possa essere sufficiente. Comunque essendo un'azione REVERSIBILE, cioè si può sempre annullare, credo che valga la pena di tentarla.
danieleg ha scritto:I software copiati, di solito, sono i principali vettori di virus e malware di tutti i tipi. Quindi è possibile anche quanto ipotizzi tu, anche se penso che in un anno avrebbero dovuto emergere danni più consistenti.
In ogni caso per prudenza è bene fare delle scansioni approfondite. Incomincerei da quelle fatta con l'antivirus (aggiornato) che dovresti avere, ma partendo dalla modalità provvisoria. Non soddisfatto di questo ne farei almeno una in linea (panda, oppure Mc-Afee, non me ne ricordo altri).
Infine una buona passata, sempre da provvisoria, con Superantispyware e un altro antispy a tua scelta (sempre aggiornatissimi).
Torna a Sistemi Operativi Windows
Software per sapere quando è stata scattata una foto Autore: nippon |
Forum: Software Windows Risposte: 10 |
Miglior software diagnostico per pc a 32bit Autore: MarioLombardi |
Forum: Software Windows Risposte: 6 |
installare software tribù office della Heimdall Studio Autore: cappello.irene |
Forum: Software Windows Risposte: 1 |
Impossibile ripristino win10-amministratore cancellato Autore: Maverich |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti