VILLAGE62 ha scritto:cercando ho trovato questo software che mi trasforma i file avi in dvd.Infatti usandolo mi ha trasformato il mio file da un avi di 14gb in un dvd di 2,80 gb,perdendo purtroppo in qualita.
Chiedevo se il programma aveva l'ozione di poter gestire la grandezza del file trasformato,esempio impostare la grandezza di gb 4,70(dvd) e poi trasformare il file o in alternativa sapere se ci sono programmi che permettono fare una operazione simile al dvd recorder (uso salotto),dove basta inserire la cassetta vhs e passarla in dvd.
Non so se sono stato chiaro.
Grazie
Purtroppo gli encoder che ti danno con i programmi allegati al PC sono tutti scarsissimi.
Un ottimo programma di encoding che puoi scaricare gratis dalla rete in versione trial è TMPEGEnc. Questo ti codifica il file AVI in MPEG2 e puoi decidere tu la qualità, ovviamente la massima consentita per stare nei 4.7 Giga. Poi lo masterizzi come File .ISO (usando Nero o altri) e lo puoi vedere sul lettore di casa, se di fabbricazione recente (i vecchi non li leggevano). Se invece vuoi un DVD a tutti gli effetti, con i vari VOB e IFO, allora dal file .mpg che però devi creare diviso video/audio (TMPEGEnc te lo fa fare), usi Ifoedit (gratuito in rete) che ti crea questa struttura e quindi fai il burning con il tuo solito masterzzatore (Nero o altro).
Spero di essere stato chiaro.