di Designer » 18/01/07 16:19
Ciao. Sono un Designer. Personalmente, ho optato per un notebook della CDC (computer discount, la più grande catena Italiana). L'ho pagato 1140 euro (Intel Duo Core, scheda grafica, Wireless, Wi-Fi, masterizzatore DVD, ecc.) però ve ne sono anche sulla cifra da te indicata (ma te li sconsiglio, perché i nuovi sistemi operativi richiedo risorse. Perciò verifica la dotazione, e non scendere sotto 1GB di ram ... passare dai precedenti 512MB ad 1 giga mi ha cambiato parecchio il lavoro).
Ad ogni modo, cio che mi spinge a consigliartelo è che è davvero ben fatto (con tanto di griglia laterale, anziché sotto, e sovradimensionata di estrazione del calore ... grosso problema dei notebook, e ti consiglio di acquistare - per soli 7,50 euro, ma solo su D-Mail - un supporto che consente di tenere alzato il pc). Ottime dotazioni di porte usb, ecc. ma sopratutto sono due altre caratteristiche che mi hanno convinto:
1) Ho detto che mi è costato 1140 euro, ma non è del tutto esatto. Difatti, lo pago poco per volta (niente finanziaria e garanzie, busta paga, ecc.) sulla mia bolletta Telecom. Concretamente mi costa poco meno di 1 euro al giorno per 3 anni.
2) Consegnato ed installato da un tecnico a casa. Inoltre è coperto dalla garanzia per i tre anni (il primo il tecnico viene a casa, gli altri due devi portarlo tu ... ma non presso un "vateloapescare" centro di assistenza, ma semplicemente presso un punto Computer Discount.
A corredo c'è XP Home, originale (non copiato).
Fammi sapere.