credo che inwind avvisi gentilmente il suo utente di aggiornarsi l'antivirus, e quindi fallo senza problemi.
[nota tecnica: tieni conto che il mio programma usa anche liste di dialup - che non sono vere e proprie blacklists (e infatti il programma ti segnala "is a dialup), ma ip dinamici. Il significato è che, dato che nessun mailserver è su dialup, se becchi un dialup i received: successivi sono per forza falsi. Inoltre sono usate per evitare il direct-to-mx, cioé la pratica degli spammers di contattare direttamente il mailserver del destinatario scavalcando il mailserver del proprio provider. In altri termini, di solito la catena di una mail è:
ip dinamico del mittente -> mailserver dell'ISP del mittente -> mailserver del destinatario -> destinatario.
Si chiama direct-to-mx la tecnica di scavalcare il passaggio dall'ISP mittente:
ip dinamico del mittente -> mailserver del destinatario -> destinatario
Per evitarlo, qualcuno ricorre alle liste di dialup: se chi si connette è un dialup e non è interno alla mia rete, non gli lascio consegnare la posta.
Nota tecnica 2: bella scoperta, l'esistenza degli abuse, vero, dado? Molto meglio che JHD (Just Hit Delete)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...