Ciao a tutti ,
sono nuova alla programmazione in VBA, ma mi piacerebbe molto imparare. Ho comperato questo libro "Il trading con excel" per cercare di imparare qualcosa in +, ma delle macro parla pochissimo e solo di casi particolari.
Ho un problema di questo tipo: mi collego al DDE di IW Bank per scaricare dati sui future esteri e avrei bisogno di trasportare la chiusura del prezzo ogni 15 minuti in modo da poter avere uno storico di tutta la giornata di contrattazioni in modo da poter farne un grafico con i relativi indicatori. Ho chiamato l'help deks della banca per avere informazioni sul funzionamento, in quanto riesco a collegare il dde della banca al foglio che però si aggiorna in automatico ad ogni variazione del prezzo e senza crearmi lo storico del dato ogni chiusura a 15 minuti, aggiungendo una nuova riga per il dato seguente.
Mi hanno detto che il loro dde non ha questa funzione e che dovrei crearmi una macro che lo faccia in automatico, ma io purtroppo non ho idea da dove iniziare.
Qualcuno di Voi esperto di queste cose, potrebbe darmi una mano per capire cosa devo fare?
RingraziandoVi