Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti in vista dell' acquisto di un portatile. Premetto che ne ho bisogno per l'università e che dovrebbe avere una scheda video e un processore abbastanza potenti e una ram abbastanza grande, in modo che possono girarci programmi come photoshop, autocad e anche giochi pesanti.
Ero indecisa tra due modelli, entrambi a 1.100 euro:
il primo è HP DV6137EA con processore INTEL CORE DUO da 1,73GHz, ram 2 x 512MB, HD da 120GB, sk. video nVIDIA GEFORCE GO 7400 da 256MB, con Windows XP Media Center 2005.
l'altro è un Toshiba T2050 Satellite A133, con due processori GENUINE INTEL da 1,60GHz l'uno, 1 GB di ram e l'HD bipartito da 92GB. (non so le altre caratteristiche).
Un tecnico mi ha consigliato il Toshiba, dice che è più nuovo proprio per come è concepito (non ho capito che vuol dire) e sostiene che la bipartitura è conveniente. Io non sono molto ferrata, ma in questo modo non è come se avessi la metà di spazio disponibile? Cioè, per quello che devo farci non ho bisogno di separare, per esempio, lavoro e svago, quindi non capisco l'utilità del disco bipartito...
Vi sarei molto grata se mi aiutaste a capire!