ciao a tutti...
mi serve un aiuto sui seguenti due importanti problemi....
PRIMO PROBLEMA: grazie a questo forum imparai tempo addietro come, data una matrice generica contenente dei numeri qualsiasi, si potessero evidenziare i primi 20 numeri più elevati, ed il codice era il seguente:
Range("C9:S19").Select
Selection.FormatConditions.Delete
Selection.FormatConditions.Add Type:=xlExpression, _
Formula1:="=RANGO(C9;$C$9:$S$19)<=20"
With Selection.FormatConditions(1).Font
.Bold = True
.Italic = True
.ColorIndex = 46
End With
questo codice, in pratica, seleziona i numeri nell'intervallo c9:s19 e mi formatta a mio piacimento i primi 20 più alti in valore.
Il mio problema adesso è il seguente:
devo ripetere lo stesso ragionamento, ovvero formattare i 20 valori più elevati, ma stavolta non in un unico intervallo c9:s19 ma nei due sotto intervalli c9:g19 e p9:s19
quindi vorrei formattare i 20 valori più elevati relativi a queste due matrici più piccole (mentre nel caso precedete era una unica matrice).
spero di essere stato chiaro...
SECONDO PROBLEMA
Una volta che nei due sotto insiemi c9:g19 e p9:s19 ho formattato (in particolare in grassetto) i numeri che soddisfano il criterio di selezione, vorrei che nelle celle a1 e b1 fossero riportati il numero di elementi che soddisfavano la condizione di essere in grassetto rispettivamente per c9:g19 in a1 e per p9:s19 in b1.
ad esempio: se dei 20 valori piu elevati che cerco, 7 sono in c9:g19 e 13 sono in p9:s19, dovrà essere il valore della cella A1=7 e il valore della cella B1=13.
grazie tante