di rebol » 18/10/02 08:15
Salve a tutti,
mi sono sintonizzato solo ora su questo 3D e trovo l'argomento molto interessante. Secondo me bisognerebbe distinguere tra due aspetti: B2B e B2C. Nel primo è inevitabile che tutti i servizi siano a pagamento, nel secondo invece no. Se internet è rivolto alla massa, non è detto che la massa risponda unanime alle sollecitazioni. E' verissimo che tutti hanno il cellulare, molti lo comprano solo x immagine o per pressioni dall'esterno, ma non so se questo modello sia esportabile direttamente ad internet. In fin dei conti, ad esempio, per uno studente come me, c'è sempre la possibilità di fare ricorso alle università, o ad altri amici. Probabilmente il pay4all condurrà ad una scrematura dell'utenza.
La web economy non è morta, non è neanche nata come giustamente dice qualcuno. Il nuovo mercato (intendo di borsa) ha sempre un andamento altalenante, ed accentua le fluttuazioni in rialzo o ribasso di tutti gli altri titoli. Il fallimento delle .com va solamente visto nella naturale competizione e selezione tra un elevatissimo numero di imprese che ha aggredito un terreno vergine, che poi è diventato via via più competitivo. Che poi questo terreno imponesse poche limitazioni tecniche ed economiche, a mio parere è un requisito che sta alla base della enorme diffusione.
Se poi il problema è: cercare di entrare su servizi a pagamento senza pagare bè, fatta la legge trovato l'inganno......
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO