Ciao a tutti. Appena ho visto questo tread mi sono subito registrato.
Premetto: -Possiedo un monitor lcd Olidata 17"
-Scheda grafica nVidia GeForce 7600GS AGP
-4 partizioni (WinXP, Disco Backup, Dati, Linux [nn usabile
] su disco 160gb eide.
Problema (simile a quello di crik91): dopo aver installato in tutti i modi Linux distro Kubuntu (ho provato xò anche altre versioni di ubuntu) sempre stesso dilemma--dopo la schermata di caricamento di Kubuntu (quella con la barra che avanza
) schermo nero e monitor con errore Out of range "Segnale fuori campo". Cambiando il monitor con un vecchio crt tutto funziona (ma naturalmente preferirei tenere il mio nuovo buon lcd
). So che forse mi manderete a ******* perchè i comandi li avete già scritti ma nn ciò capito na minchia. Il problema è che nn si gestisce la frequenza del monitor so dovrei accedere a linux con il crt e cambiare le impostazioni di xorg. Ma se le cambio mentre uso il crt questo monitor mi và in palla xkè non supporta la stessa frequenza (75hertz) a cui sarebbe ottimale l'lcd olidata (basta anche 60hertz ma se linux non me li gestisce con l'lcd vuol dire che devo dare un altro parametro....credo...). Se qualkuno è così gentile da scrivere i comandi passo per passo ed una piccola guida gli sarò eternamente grato perchè fremo dal provare linux con beryl e l'unico blocco è sto cazzu de monitor de merd.
Ultime specifiche: nn sono pratico dei comandi da konsole ma linux sò usarlo abbastanza bene.