Ciao a tutti,
primo post sul forum, che non a caso coincide con una grana...so che l'argomento in oggetto è già stato affrontato altrove, quindi mi scuso anticipatamente per la ridondanza tematica:-)
Riassumo il problema. All'avvio del pc, appare la famigerata dicitura "NTLDR is missing". Ho provato a fare un boot da cd accedendo alla console di ripristino e sperimentando quanto suggerito in altri post (copia del file ntldr, fixboot etc.), senza riuscire però a sbrogliare la matassa. La stessa voce si ripresenta impietosamente ad ogni avvio.
La cosa che però mi lascia perplesso è questa. Se non erro, accedendo alla console di ripristino dovrei avere la possibilità di visualizzare le installazioni di windows presenti nel pc (solo una nel mio caso). Mi dovrebbe anche essere richiesta una password amministratore prima di poter effettuare operazioni successive.
Bien, questo non succede. Cliccato il tasto R, vengo catapultato in ambiente Dos, più precisamente in C: (nessuna voce relativa a WINDOWS...). E' una situazione plausibile o qualcosa non quadra? Annaspo nel buio dell'analfabetismo informatico.
Grazie per ogni eventuale risposta e scusate la prolissità. Luca