Salve a tutti, ho ancora un problemone da sottoporvi:
Ho una serie di files excel ciascuno con una scheda in cui sono inseriti dei dati.
Vorrei creare un file di riepilogo in cui inserire alcuni dati estratti dalle schede suindicate. Come fare?
Ad esempio ho 5 files in una cartella e vorrei copiare da ogni file i valori contenuti nelle celle A1, B2, C3, D4.
Vorrei inserire questi dati nel file riepilogativo, mettendoli in riga per ciascuna scheda.
Avrò perciò nel file riepilogo tante righe quanti sono i files (nell'esempio 5). Nella prima riga inserirò i dati della scheda 1 e inserirò in A1 il valore di A1 (scheda1); in B1 inserirò B2 (scheda1); in C1 avrò C3 (scheda1); in D1 andrà D4 (scheda1).
Analogamente nella riga 2 inserirò gli stessi valori estratti dalla scheda2.
Qual'è il problema?
I files delle schede hanno tutti nomi differenti, non solo per ciò che riguarda il numero identificativo.
Potrei creare un file con tutti i nomi delle schede e farli "leggere" da excel....
Qualche idea? Grazie