Salve a tutti!
Sono nuovo qui.. Piacere!
Beh, il mio problema riguarda emule... ho configurato filo per segno il router Conitech Dakota, in ogni singolo dettaglio... ho Id Alto e tutto, ho attivato il port forwarding.. il mulo mi funge eccome... fatto sta che, dopo qualche ora di utilizzo, il nostro caro Router Dakota và in palla: perde la connessione (i p2p non si connettono, i browser nemmeno).. e quel che più mi infastidisce è che, anche dopo aver riavviato (o addirittura resettato!
) il router, il computer non si spegne più! Alla schermata di Chiusura di Windows (quella azzurrina.. salvataggio impostaz. in corso) si inchioda e mi tocca togliere l'alimentazione!
ho provato anche ad abbassare svariate volte il numero di Connessioni e di Fonti Massime dalle opzioni di emule.... ho cambiato le porte, ora uso queste: 1755 tcp e 1756 udp (ovviamente ho messo queste da aprire sul Virtual Server)....
Ho configurato più e più volte il mio router Conitech Dakota.. smanettato col valore del TCP mss, assegnato un IP LAN statico...
Per settarlo (per tutti coloro che tuttora non fossero riusciti) è sufficiente digitare l'indirizzo del router (192.168.1.1) nella barra degli indirizzi del vostro browser:
Per aprire le porte:
Advanced Setup > NAT > Virtual Server
Create una (o più regole) per aprire le porte che vi interessano... io ad esempio, per emule, ho settato:
Start Port Number:1755
End Port Number:1756
(assicurati che su emule abbiate impostato proprio queste porte qua)
Rule index è solo un numero progressivo che identifica univocamente la regola creata.
L'indirizzo IP Locale è quello che và configurato appositamente dalla scheda Proprietà del protocollo TCP/IP qui:
http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
(altrimenti è, di default, 192.168.1.100).
Ho attivato anche il DMZ :
Advanced Setup > NAT > DMZ specificando l'IP Locale (ho fatto bene? cambiamenti non ne ho riscontrati...)
Ho configurato pure Norton Internet Security, logicamente, affinchè a Emule sia concessa ogni comunicazione...
qualche consiglio? Il fatto è che, senza usare emule, tutto mi funziona a meraviglia e il Modem non si sconnette!
Grazie per il supporto...
ah, uso WinXp Media Center Edition!