Ciao a tutti...sono nuovo e spero di partire bene.
Allora andiamo al dunque.
Con i pc mi occupo principalmente di creare musica elettronica/commerciale/club per me e altri artisti.
Il problema sta che i programmi che uso consumano al massimo 1 giga di ram (almeno con il processore che ho adesso perchè oltre non posso andare, magari con un dual core se ne vanno via anche due giga) ma un processore di 4 Giga aprendo un bel po' di tracce audio con strumenti virtuali in polifonia e suonando tutto insieme, arriva al 100 % delle sue capacità e gracchia.
Mi hanno consigliato di attivare le opzioni per il multitreading, ma io non ho un dual core.
Quindi ho pensato ad un quad core precisamente un Intel Core 2 Quad Q6600 con il dissipatore incluso si trova a circa 560/570 Euro.
Vorrei spendere il meno possibile avendo un pc con:
-case [+ alimentatore]
-scheda madre
-scheda video [anche la + scarsa pci...se ci sono schede madri per questi chip con vga inclusa mi farebbe comodo]
-ram [mi serve potenza...vorrei evitare colli di bottiglia con la cpu...quindi tanta ram o poca ma veloce? Min 2 Giga pero']
-hard disk [160 Gb vanno bene tanto faccio back up su dischi esterni]
Spero di essere stato preciso e chiaro il + possibile...qualcuno mi ha detto che i normali alimentatori contenuti nei case non sono indicati per sti processori...boh....l'importante è che appena accendo non comincia a bollire tutto.
dimenticavo, non devo fare overclock.
Grazie per l'attenzione.
Spike Spiegel