di Lori9 » 24/01/07 20:48
Salve a tutti,
anche a me capita la stessa cosa, ho provato a cambiare canale con la funzione "refresh" dalla finestra web del router alice ma continua ogni tanto a disconnettersi. Allora ho provato a posizionare il router centralmente in modo che dirigesse direttamente le onde verso il portatile senza attraversare pareti (distanza reale nemmeno otto metri) ma tutto come prima. Allora mi sono chiesto: se l'altro portatile che posseggo non ha nessun problema essendo posto a circa due metri dalle antenne vuoi vedere che la causa FORSE risiede nella debolezza del segnale del router alice adsl2+ preso a noleggio pochi giorni fa? (prima usavo un comune router d-link che era posto dietro il divano, sotto la scrivania e posizionato per di più lateralmente rispetto alla stanza da servire ma tirava come un mulo, mai persa una connessione...). Quando dovevo decidere se noleggiare quello proposto dalla telecom o comprarne uno nuovo sapevo che avrei corso qualche rischio...ora per capire se ho ragione provo ad usare il portatile che sta più distante a due metri e verificare se cade la connessione. Se va come l'altro FORSE la risposta l'ho trovata. Se sono stato di qualche utilità fatemelo sapere. Grazie e un saluto a tutti.