E' circa da un anno che sono socio UD (United Devices).
Iniziai poco prima dell'11 settembre scorso. Quando scorpii che UD stava lavorando proprio sull'antrace decisi di lasciarlo andare 24h su 24, trascurando il seti@home.
Dopo 4 settimane di intenso lavoro da parte della comunità UD mondiale riuscimmo ad ottenere importanti risultati che stanno venendo utilizzati e sperimentati tutt'ora.
Dr. Graham Richards, Chairman of the Chemistry Department at Oxford and the Director of the Centre for Computational Drug Design, called the results "unprecedented," commenting, "Had we done this using traditional methods, it would have taken years instead of less than 4 weeks."
Preliminary indications are that we have narrowed the original pool of 3.57 billion molecules down considerably, having identified over 300,000 crude unique hits in the course of the project. This significantly reduces the next phase of the discovery process, in which the ranked hits will be further refined and analyzed, accelerating the overall time to availability of a treatment.
UD è genericamente un programma simile al client Seti@home ma studia e simula il comportamento di proteine ( ecc.. ) in modo da trovare configurazioni, composizioni e metodologie per aiutare la ricerca medica.
Non sottovalutate la potenza di una rete di pc così grande.. in pochi giorni si fa il lavoro di ANNI.
Invito quindi quanti più possano ( tutti..che vi costa se non un briciolo di risorse ? ) a partecipare al progetto.
Il client è liberamente scaricabile da qui :
http://members.ud.com/download/gold/
Ora sono in corso ricerche per il cancro.
Ora ho deciso di impegnarmi di più, ho creato un nuovo account che spingerò al massimo, al pari se non più del Seti ( nel quale credo e crederò sempre fermamente ).
Ho creato un team di !pc-facile, potete iscrivervi qui :
http://members.ud.com/services/teams/te ... 7ECD52EE0A
E' una cosa importante.
Sul sito potete trovare parecchie info riguardo i progetti passati e quelli futuri.
Vi voglio numerosi.
Personalmente ho perso 3 componenti della mia famiglia per il cancro..mi piace sapere, ora, di poter fare la mia ( piccola ma non trascurabile ) parte. Fate anche voi la vostra.