Ho un router con AP, configurato con DHCP. L'SSID e la chiave WEP sono configurate e sotto Windows funziona tutto. Qui invece ho smanettato tutta ierisera ma nada, la rete viene vista ma quando cerco di collegarmi mi da errore (senza dire peraltro quale). Alla fine ho disabilitato tutte le protezioni e sono riuscito a collegarmi alla rete, ma per farla funzionare ho dovuto da console disabilitare l'ethernet con il comando
- Codice: Seleziona tutto
sudo ifdown eth0
e la rete wireless ha preso a funzionare, infatti adesso la sto utilizzando.
C'è la possibilità di far funzionare entrambe le connessioni contemporaneamente, in modo che se ad esempio l'ethernet la stacco mi rimanga comunque collegato (contando che posso comunque disabilitare il wireless con il pulsante di attivazione della scheda)? O devo per forza ogni volta disabilitare l'eth0?
Altra cosa, che per il momento non mi interessa ma che appena risolto questo problema riprenderò per mano: le chiavette USB le vede a parte una chiavetta da 4GB della AData (che funziona benissimo sotto windows). C'è una spiegazione o mi devo rassegnare a non poterla usare?
Come al solito, tnx.