Ciao e per cominciare grazie che stai leggendo questo messaggio.
(in realtà si tratta della riproposizione di una richiesta di aiuto, scritta alcuni giorni fa, la cui formulazione forse non è stata particolarmente chiara. Mi scuso quindi se sto riproponendo un quesito già presentato, ma ho indicato più precisamente le info di cui avrei bisogno...)
Ho provato ad installare Mandrake 9 ma ho incontrato alcuni problemi di configurazione minori, che però me lo hanno reso meno appettibile rispetto alla versione 8.2 alla quale sono tornato.
Vorrei però riprovare ad installarlo perchè ho letto che mi dovrebbe dare un paio di garanzie in più rispetto alla gestione di alcune devices.
I problemi che ho incontrato sono i seguenti, ed in primo luogo vorrei cercare di capire se si tratta di cose alle quali si dovrebbe poter facilmente rimediare.
-non sono riuscito a far partire automaticamente l'interfaccia grafica. All'avvio mi si è presentata solo la console (nonostante durante l'installazione avevo richiesto l'avvio da KDE). Sono poi entrato in KDE digitando un comando e l'ho configurato in modo che si avviasse automaticamente (cosi come avevo fatto in 8.2 ) ma non mi ha mai funzionato.
A questo proposito mi basterebbe capire se sitratta di una cosa anomala non riscontrata da nessun altro e che quindi si dovrebbe risolvere...
se poi hai anche la soluzione tanto meglio...
l'altro problema è con il localhost:
cliccando sul tasto per uscire (da KDE) non ti si presentano le opzioni: esci, stop, riavvia.
Puoi solo uscire, ma non vieni rimandato al localhost grafico come in 8.2 dove puoi scegliere se spegnere, rientrare come altro utente, o scegliere un'altra interfaccia grafica. Al suo posto hai la sola possibilità di digitare, in due campi testo, il nome dell'utente e la password. quindi non riesci a: spegnerlo (ho dovuto usare la console), cambiare interfaccia, ecc..
qui mi piacerebbe capire se sitratta di un problema di mancata configurazione di localhost (che in 8.2, non ho però dovuto fare) altrimenti che altre vie ci sono (senza ricorrere alla console) per cambiare interfaccia grafica riavviare il computer ecc... ecc...
Ciao a tutti e grazie...