Allora, partiamo dall'ultimo punto, per montare la partizione automaticamente devi modificare come root il file /etc/fstab da terminale:
- Codice: Seleziona tutto
sudo kate /etc/fstab
oppure con esegui-comando (dal menu principale):
kdesu kate /etc/fstab
e inserisci una riga del genere:
/dev/hdXX /mnt/nomecartella ntfs-3g gid=100,umask=0022,auto,rw,exec,locale=it_IT 0 0
in questo modo dovresti poter accedere al disco con tutti gli user appartenti al gruppo users (quindi anche tu..)
Mi spiace che non riusciamo a venirne a capo...
La configurazione è corretta secondo me, francamente non so però a che gruppo si riferisca con 1000. dovresti assicurarti che gruppo è...Su un altro sito ho trovato questa configurazione:
ctrl_interface=/var/run/wpa_supplicant
ctrl_interface_group=0
#Only WPA-PSK is used.
network={
ssid="vostro_essid"
scan_ssid=1
key_mgmt=WPA-PSK
proto=WPA
pairwise=CCMP TKIP
group=CCMP TKIP WEP104 WEP40
psk="vostra_password"
priority=9
}
Rispetto alla tua ha qualche opzione in più che potresti anche tralasciare, ma come vedi è root a gestire la connessione (root appartiene al gruppo root che corrisponde allo 0). Dovrebbe avere numero 1000 il tuo user, ma non credo che ci sia nessun gruppo con numero 1000. Secondo me andrebbe o 0 (zero) o 100 al posto di 1000.
I ping non funzionano per niente?Che scheda hai (forse me lo hai già detto ma non ricordo)?
Puoi anche cancellare le altre interfacce di rete, in realtà i "nomi" vengono definiti a metà tra udev e il servizio di rete, che però rende disponibili più interfacce nel caso ci fosse bisogno...