Salve a tutti. Mi rifaccio vivo dopo una bella assenza da questo forum per chiedervi consiglio e informazioni.
Ho già da un po' deciso di acquistare un portatile, fondamentalmente per scrivere e navigare su internet, e, dato che allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di nuovo, avevo pensato di optare per un MacBook della Apple (mi piacciono molto).
Ora, le questioni sono due:
1) Cosa ho in termini di software comprando il MacBook base della versione da 1050 euro? Mi interessa soprattutto chiarire la questione software di scrittura: sono moolto ignorante in materia di Mac, per cui ho bisogno di sapere se il pc è dotato di un buon programma per scrivere. Io sono abituato a Word... è installabile sul Mac? O ci sono alternative? E cosa cambia tra Office Mac e Office normale?
2) Dovrei aver bisogno del portatile quest'estate in una casa di villeggiatura sfornita di qualsiasi tipo di connessione veloce. E' possibile connettere un MacBook con la normale linea telefonica o non è dotato di modem 56k interno?
Grazie per l'attenzione. Probabilmente sono domande stupide... ma se conoscessi le risposte non verrei a porvele.