Salve,
da diverso tempo utilizzo il metodo, una volta scaricati filmati dalla rete, di creare un dvd dati su dvd riscrivibile e finora tutti i file avi così masterizzati venivano riprodotti perfettamente dal mio lettore da tavolo multiformato Pioneer (legge dvd video, divx fino al 6.0, Avi e vari formati audio e immagine nonché dvd + e -rw) .
Stasera la visione con i familiari è stata rimandata perché inaspettatamente per la prima volta la maggior parte dei file AVI masterizzati non venivano riprodotti correttamente: si poteva udire la traccia audio ma il video non veniva riprodotto. Uno dei file veniva invece riprodotto a velocità raddoppiata sia per quanto riguarda il video che l'audio.
Ho controllato l'estensione che risultava essere corretta per l'identificazione da parte del Pioneer : .avi ..
Riesco in pratica a riprodurre questi filmati solo dal computer.
Suppongo che questi problemi dipendano da come sono stati codificati i file Avi ..
Come posso fare per renderli riproducibili? in pratica il lettore Pioneer quando rileva un file .avi lo riconosce come un Mpeg4 secondo quanto scritto sul manuale di istruzioni.
Mi sapete aiutare?
Grazie in anticipo
Dimitri