kurosawa, esiste già. Dal punto di vista internazionale, è il newsgroup news.admin.net-abuse.sightings (NANAS) - è utilissimo, perché con una ricerca su Google Groups trovi la storia degli spammatori o degli ISP "tolleranti".
Limitatamente all'Italia, c'è l'archivio del na.nic.it, con pagina di ricerca (basta inoltrare lo spam a abuse*at*na.nic.it, però cammuffa i tuoi indirizzi e-mail, o usa una spamtrap, perché appaiono in chiaro). L'unico problema è che il motore di ricerca è *veramente* lento.
Dado: sì, è un bug nel trattamento dei dati dei registry giapponese e coreano. Lo sto aggiustando (insieme ad altre cose, ma sono un po' lento). Ne parliamo per il w/e (o per dopo, sourceforge mi ha anticipato un downtime per questa domenica di dodici ore).
<ot per hexen [lo so, potremmo continuare in pvt, ma ormai]>
Beh, una volta ero più paziente. Ora plonko silenziosamente un sacco di gente. C'è un certo Aldo che diceva roba senza valore aggiunto, e l'ho plonkato. Si è ripresentato con un altro account, l'ho plonkato silenziosamente, ha rispolverato un terzo account. Non sopporto l'arroganza di chi si vuol far leggere per forza, e quindi un eventuale quarto account e parte la segnalazione per morphing.
Inoltre un cretino ha replicato ad un post di un troll datato due mesi fa, e ha postato la sua "soluzione definitiva" per lo spam. Non mi interessa sapere se è un troll o un semplice idiota, si è ritagliato il suo spazio nel k/f. L'unica cosa che mi comincia a dare fastidio è che c'è gente che risponde, e quindi sono costretto a leggerlo "quotato", almeno fino a che non plonko gli autori delle risposte.
Il tempo è sempre poco, sai com'è, e distinguere l'informazione dal rumore me ne porta via troppo.
</ot>