Ciao a tutti.
Da qualche giorno mi hanno attivato Alice Flat e sto cercando di utilizzarla tramite il mio router Zyxel 660HW-t7, senza successo. 2 i problemi:
1) Il collegamento: sul retro del router non c'è una presa RJ-11 ma solo 4 prese per il collegamento eth-lan e 1 presa (delle stesse dimensioni, quindi RJ-45) con sotto scritto DSL/SPLITTER.
2) Nell'impostazione via HTTP del Router mi chiede se lo Zyxel 660 deve agire da Modem o da Router, se encapsulation è PPPoA, PPPoE, RFC1483 o ENET ENCAP. Sotto mi chiede di scegliere fra protocollo LLC o VC. E infine VPI/VCI. Nella schermata successiva mi chiede anche un numero IP, e qui non ho davvero idea cosa selezionare e cosa no..
La mia domanda è: devo collegare questo router al mio modem Alice EB1070 o devo collegarlo direttamente alla presa del telefono / filtro adsl?
In quest'ultimo caso mi servirebbe un cavo che da un capo è RJ-45 e dall'altro RJ-11. Esistono questo tipo di cavi?
E se infine potete darmi qualche dritta sulla configurazione tramite interfaccia HTTP...
Vi ringrazio anticipatamente
p.s. qui una foto del Router da dietro