Salve amici forumisti, ho bisogno di un vostro aiuto.
Un paio di giorni fà ho scaricato un file (pochi kb) da emule e dopo averlo lanciato, improvvisamente l'antivirus (Avast), il firewall (McAfee) e spybot si sono disattivati. Inoltre non è più possibile collegarsi con la scheda di rete (integrata) wireless.
Ho subito intuito il problema in quanto già l'anno scorso ero incappato nello stesso probelma: virus BAGLE!
Non ricordandomi la soluzione ho cercato sui vari forum le varie soluzioni sino a quando ho trovato una spiegazione che, tramite alcuni sfw (hijackthis), avrebbe dovuto ripristinare tutto.
Per lanciare questo sfw avrei dovuto riavviare in safe mode; operazione non riuscita: schermata blu e riavvio automatico. Durante l'avvio - nella schermata con il logo Windows XP e la barra appena sotto - il PC si è improvvisamente bloccato e NON si avvia più!
A questo punto volevo sapere da voi se posso ancora fare qualcosa. Tenete presente che nel mio portatile ho sostituito il disco "malato" con un altro funzionante ed ora volendo potrei collegare il disco "malato" al notebook come disco esterno tramite un supporto esterno collegato tramite porta USB.
Riesco ancora a fare qualcosa? Se riuscissi ad accedere al C potrei lanciare hijackthis.
Il mio notebook è un IBM R51 con Windows XP Pro (inglese) e non dispone di un lettore floppy.
Grazie a tutti.
Ovos