Ciao a tutti.
Rieccomi a voi con un nuovo difficile (per me) quesito.
Allora:
- ho scritto un programmino che "fa cose" partendo da un tabulato in formato testo copiato negli Appunti di windows (ovvero, lo incolla in un foglio vuoto, quindi analizza ed estrae i dati necessari).
- Per fare questo è necesario lanciare un comando in un'altra applicazione, aspettare che arrivi l'output (in una textbox), copiare con CTRL+A/CTRL-C, selezionare il foglio con la macro e cliccare su un pulsante che avvia tutta la procedura.
- Ora vorrei fare in modo che sia lo stesso Excel a monitorare gli appunti, senza dover più switchare tra una finestra e l'altra...
Mi spiego: non appena (nell'altra applicazione) faccio CTRL-C, il programma in Excel dovrebbe icncollare e partire con l'analisi.
Un modo a cui ho pensato è usare la funzione OnTime(): ad intervalli predefiniti (es: 1 secondo) si potrebbe far partire la procedura sopra descritta. Però credo che finirebbe per pesare -e non poco- sul sistema!
Ecco quindi il mio quesito: esiste un modo per monitorare efficacemente gli appunti, così da avviare la macro solo se è stato effettivamente copiato qualcosa in memoria?
Grazie in anticipo e... scusate se sono sempre un po' prolisso!
MAx