archimede ha scritto:Non è che si sia capito gran che...
avendo copiato il programma su entrambi i PC, ed averlo reso condivisibile cosa starebbe a significare?
Come è fatta la tua applicazione? Un mdb con i dati e un mdb con forms, reports, ecc.? Oppure un file unico?
non si riesce a lavorare cosa vorrebbe dire esattamente? Qualche errore specifico?
Ormai non uso più Access (essendo passato a Linux), ergo dovrai essere il più specifico possibile nell'esporre i problemi, oppure attendere che passi qualcun altro.
Alessandro
Innanzitutto, grazie per la risposta. Io e un mio collega, abbiamo messo su un programma di gestione del personale, quindi con dati personali, indirizzi, congedi etc. con Access. Ci sono vari database collegati cui si può accedere da una maschera principale. Il problema è questo: abbiamo necessità che ogni PC dell'Ufficio possa accedervi e, naturalmente, possa aggiungere dati o modificarli, rendendoli accessibili anche agli altri PC. Riusciamo a condividere il programma in rete ma non riusciamo ad aggiungere o modificare i dati. Ho letto un pò in giro sul Web, che il problema si potrebbe risolvere con una impostazione Server/Client gestita da un programma tipo MySQL, ma non ho approfondito perchè mi sembra fuori dalla portata delle mie conoscenze.