Ciao a tutti,
ho un problema nella realizzazione di un modulo fattura sviluppato in excel perche' devo gestire diverse ive. Allora nella fattura ho una colonna importo, una colonna iva e una colonna importo iva. Io vorrei che quando nella colonna importo e nella colonna iva ho due valori venisse calcolato in automatico l'importo dell'iva nella terza colonna e fin qui non ci sono problemi in quanto lo faccio utilizzando il SE. Il problema e' che io devo visualizzare in 3 celle del modulo il totale dell'importo dell'iva al 4%,dell'iva al 10% e dell'iva al 20% (posso avere solo queste 3 tipologia di iva quindi nella colonna iva avro' solo i numeri 4,10,20). Ora io vorrei che quando inserisco il valore dell'iva (controllando che sia inserito anche il relativo importo su cui calcolare l'iva) venisse eseguita una macro in automatico che scorre tutte le righe della fattura (che sono fisse) e calcolasse il totale dell'iva al 4%,al 10% e al 20% e che visualizzasse questi tre importi nelle relative celle. E' possibile farlo in automatico al verificarsi di un evento o per forza bisogna ricorrere ad un pulsante?Se e' possibile (sia con pulsante che senza) potete darmi una dritta sulla macro?
Grazie mille.
Ciao.