Ho preso un nuovo portatile (acer aspire 5720 con processore centrino 2 duo T7100) con preinstallato windows vista home premium a 32 bit.
Felice del mio nuovo acquisto ho tentato immediatamente di connetterlo con la rete wireless di casa.
La mia rete è aperta, non ha protezioni wep o wpa, ho solo impostato il mac adress dei pc, sia il vecchio che il nuovo, il vecchio portatile con win xp continua a funzionare allegramente come ha sempre fatto, invece il nuovo vede la rete ma si connette solo in locale, cioè non va su internet.
Ho provato a cambiare tutti i parametri del router (Hamlet adsl2), mettere le protezioni sia wep sia wpa, sono riuscito non so come, a far funzionare la connessione al nuovo pc-Vista con la protezione wpa2-psk...però con questa non va il pc-xp.
Dopo aver riportato tutto allo stato originale, ho fatto altre prove ma non sono riuscito più nell'impresa, la connessione del pc-vista non va...
sono alla frutta!!! qualcuno ha avuto problemi simili con vista??
qualsiasi consiglio è gradito, grazie.
...dimenticavo, collegandolo alla lan , il pc-vista funziona chiaramente, e si connette ad internet e alla gestione del router. Il problema è solo con la wireless.