Ho comprato nuovi pezzi per un pc vecchio da poco e nn so se è un problema di hardware o software..
scheda madre asus m2n-e sli amd am2 skt 940-ddr2-pci exp-audio-glan retail,
hard disk seagate barracuda 7200.10 sataII - 250gb. 7200rpm 16mb. cache st3250620as
scheda video club3d cgnx-hg736 geforce 7300 gt silent pci-e 256mb. 350/650 retail
ram team group tvdd1024m800 value ddr2 800 pc6400 1gb (x2)
processore amd athlon 64 4000+ dual core am2 soket 940 box ado4000ddbox
Scusate l'incompetenza, ma ci capisco poco di pc, quindi ho copiato pari pari la descrizione dei prodotti. L'unica cosa che è rimasta invariata è l'alimentatore (che ha un attacco da 20pin, mentre la scheda madre ha spazio per 24... cmq ho letto su internet che nn era un problema finché si usava una sola scheda video), il lettore dvd, masterizzatore, lettore floppy e un vecchio hard disk da 80gb.
Il problema è che mi corrompe i file: mi spiego meglio, quando gioco a qualcosa mi da spesso errori di database, dicendomi che il file è corrotto, e chiedendomi continuamente di reistallare. Ho errore anche quando installo programmi di grosse dimenzioni. Il gioco in questione è world of warcraft, ma mi danno errori simili anche i salvataggi di oblivion.
Il sistema operativo che ho istallato è windows xp professional service pack 2.
Mi chiedo se è un problema di alimentatore, oppure di incompatibilità dei pezzi, o magari con windows!
L'ultima volta che avevo errori simili era con il pc vecchio, e sostituendo la ram da 500mb con 2 da 250 risolsi. Può essere anche qui un problema di ram anche se sono nuove??
Grazie della pazienza..