Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e abito in un paesello di 1000 anime.
Come molti nella mia situazione, qui l'ADSL è arrivata solo da poco e Telecom ha il monopolio.
Vi espongo il mio problema: Mi hanno attivato Alice Adsl una settimana fa, il modem ce l'avevo già, è un modem ADSL USB (il mio PC è abbastanza vecchio e non ha la scheda di rete), la marca è Techmade e funziona con un Driver Conexant Acces Runner DSL versione S/W 28072.099.085.000.
Dopo aver installato modem e driver, una settimana fa, tutto funzionava perfettamente, poi dopo qualche giorno comincia a cadere la linea, adesso sono 3 giorni che non ricevo più il segnale ADSL.
Se chiamo il 187 mi dicono che è un problema di linea e di centraline, ma sono venuti due tecnici a casa e vedondo che il segnale arriva danno la colpa al mio modem (che fino a qualche giorno fa funzionava benissimo) e mi dicono di farmi un modem di Alice (e per la verità se ne vanno anche abbastanza alterati!).
Ora, vi chiedo, prima di comprarmi un modem Alice, c'è la possibilità di cambiare qualche parametro o configurazione su quello che ho già (che comunque mi è costato 30 euro!)?
Aggiungo, se può servire, che il mio PC è un Pentium 3 con Windows XP s.p. 2 e 448 MB di RAM.
Siccome so che molti hanno avuto problemi con Alice e i Modem Conexant, spero possiate darmi qualche indicazione.
Grazie a tutti e ciao!