Salve,
ho dei problemi che mi stanno facendo impazzire!
Un amico mi ha sostituito il vecchio HD con uno nuovo da 250, sul quale ha inserito XP professional.
Tutto Ok, va benissimo rispetto a prima, se non che ci sono alcune cose che proprio non vanno.
Ve le elenco, sperando che qualcuno si muova a compassione evitandomi di doverlo portare in assistenza...
1- Ogni tanto ( le ultime 2 volte mentre controllavo la posta, ma è capitato anche in altri momenti ) il PC si blocca. Dopo un paio di minuti circa riparte in MODALITA' PROVVISORIA.
Il messaggio di XP è " E'STATO RILEVATO E RISOLTO UN ERRORE GRAVE NELLA PERIFERICA, RIAVVIARE IL PC ".
Non capisco a quale periferica si riferisca, perchè l'HD è stato installato correttamente, ho staccato il masterizzatore che è un pò vecchio e forse un pò rovinato, ma il problema persiste, seppure raramennte.
Vi chiedo: c'è un modo per sapere QUALE SIA la periferica incrimanata??
2- Spessissimo si apre una finestra con scritto:
" MESSAGGIO DI SYSTEM A ALERT. STOP!
WINDOWS REQUIRES IMMEDIATE ATTENTION.
WINDOWS HAS FOUND CRITICAL ERRORS.
RUN REGISTRY REPAIR FROM: http://FIX64.COM
FAILURE TO ACT NOW MAY LEAD TO DATA LOSS AND CORRUPTION!",
A me nn sembra un messaggio del sistema operativo, ma piuttosto una sorta di spam di qualche programma che questo amico mi ha inserito, perchè invita sempre ad andare su un sito diverso ( cleaner qualcosa ed altri ) e fare delle operazioni.
Che mi consigliate? Come posso individuare il programma in questione x disinstallarlo?
3- SUONI e PERIFERICHE AUDIO + I-TUNES.
Non si sente nessun suono, anche se andando su SUONI E PERIFERICHE mi pare che tutto sia ok ( la scheda audio dovrebbe essere AVANCE AC97 AUDIO, nella finestra relativa mi dice che la periferica funziona correttamente ma nn si sentono neanche i suoni di Windows, assolutamente nulla ).
Non so se dipenda da questo, ma non riesco a far partire neanche I-TUNES. L'ho scaricato ma nn mi parte, ho provato ha installarlo da cd ed idem. In pratica, mi dice che è " IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE QUICK TIME. ERRORE# - 2095 ", sia con l'itunes scaricato dal sito della Apple, sia con il disco originale.
4- Problema moolto meno grave.
Siccome questo amico nn mi ha salvato né i preferiti né la rubrica su Outlook Express, volevo sapere se per caso c'era un modo di recuperarli. In caso affermativo, dov'è che devo cercarli e dove devo inserirli una volta recuperati?
Spero che qualcuno possa aiutarmi, nel frattempo grazie!
Davide